Relazione annuale RPCT - proroga al 31 gennaio 2024

24 Novembre 2023

Con Comunicato del Presidente del 8 novembre 2023, ANAC annuncia la proroga al 31 gennaio 2024 per la pubblicazione della Relazione annuale che i RPCT sono tenuti ad elaborare ai sensi dell’art. 1, co. 14, della legge 190/2012, sull’efficacia delle misure di prevenzione definite nei Piani Triennali per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza o nella “Sezione rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO, da pubblicare nella sezione “Amministrazione/Società Trasparente -> Altri contenuti -> Prevenzione della corruzione -> Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza” dei siti istituzionali di ogni ente.

L’Autorità ha ritenuto opportuno posticipare tale termine anche quest'anno, per consentire ai Responsabili di dedicarsi alla predisposizione dei Piani Triennali per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza o alla Sezione rischi corruttivi e trasparenza del PIAO.

Per la redazione della relazione, i RPCT si avvalgono della Scheda per la relazione annuale del RPCT, seguendo le istruzioni per la compilazione pubblicate sul sito dell'Autorità a questo link.

In alternativa, i RPCT che in genere utilizzano la  Piattaforma di acquisizione dei PTPCT potranno usufruire del servizio di generazione automatica della relazione annuale, non appena saranno completati i necessari interventi di adeguamento della piattaforma stessa che, al momento, non è ancora disponibile per l'annualità 2023.

Per qualsiasi necessità, potete rivolgervi al nostro helpdesk dedicato.

Helpdesk
emailpa190@audit33.it
tel: 0621127620

 

Visualizza archivio