Proroga al 15 settembre Attestazioni OIV o Struttura analoga

17 Luglio 2023

Anac ha spostato al 15 settembre la scadenza per l’acquisizione dei dati sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione, inizialmente prevista per il 31 luglio.

Non cambia, invece, la data a cui fare riferimento per le verifica delle pubblicazioni, che rimane quella del 30 giugno 2023.

 

Non cambia nemmeno, per il momento, la data entro cui il RPCT dovrà assumere le iniziative – misure di trasparenza – utili a superare le criticità segnalate dagli OIV ovvero idonee a migliorare la rappresentazione dei dati per renderli più chiari e fruibili, che rimane il 30 novembre 2023.

 

Ricordiamo che, a partire da quest'anno, gli OIV (o strutture analoghe) dovranno compilare ed inviare le schede di verifica sulle pubblicazioni effettuate nella sezione “Amministrazione/Società Tasparente”, attraverso la piattaforma informatica messa a disposizione dall'Autorità.

L'accreditamento alla piattaforma deve essere effettuato dagli OIV (o strutture analoghe) attraverso il sistema di registrazione e profilazione utenti, secondo le modalità operative descritte nel Manuale utente.

 

 

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al nostro helpdesk.

 


Helpdesk
email
info@pa33.it
tel0621127621

 

Visualizza archivio