Invio XML ANAC anno 2020

05 Gennaio 2021

L'ANAC rende noto che a partire da febbraio 2021 effettuerà i tentativi di accesso automatizzato alle URL comunicate dalle Amministrazioni per l’acquisizione dei file XML pubblicati.
 

Resta invariata la procedura per adempiere all’obbligo di pubblicazione dei dati in formato aperto, ai sensi dell’art. 1 comma 32 Legge 190/2012 conforme alle disposizioni di cui alla Deliberazione n. 39 del 2 gennaio 2016.

 

Le Stazioni Appaltanti devono:

  1. scaricare in locale il modulo PDF e aprirlo con una versione aggiornata di Adobe Acrobat Reader (l'ultima versione è scaricabile a questo link);

  2. salvare il file, senza modificarne il formato;

  3. compilare i campi obbligatori:

    - “Codice Fiscale Stazione Appaltante” inserendo il codice fiscale dell'Ente

    - “URL di pubblicazione dati appalti” inserendo la url di pubblicazione del file xml pubblicato nella sezione “Amministrazione/Società Trasparente”, restituito a conclusione del processo di produzione del file da Pa33

  4. inviare il file compilato, nel formato originale (non stampare e non scansionare), dalla propria PEC istituzionale all’indirizzo comunicazioni@pec.anticorruzione.it

 

Per ulteriori informazione potete rivolgervi al nostro helpdesk.

Helpdesk
emailinfo@pa33.it
tel: 0621127621
Visualizza archivio