Proroga pubblicazione Relazione annuale RPCT al 31 gennaio 2020

22 Novembre 2019

Con comunicato del Presidente del 13 novembre 2019, ANAC annuncia la proroga al 31 gennaio 2020 per la pubblicazione della Relazione annuale che i RPCT sono tenuti ad elaborare ai sensi dell’art. 1, co. 14, della legge 190/2012, sull’efficacia delle misure di prevenzione definite nei Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza, da pubblicare nella sezione ‘Amministrazione/Società Trasparente -> Altri contenuti -> Prevenzione della corruzione -> Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza’ dei siti istituzionali di ogni ente.

L’Autorità ha ritenuto opportuno posticipare tale termine anche quest'anno, per consentire ai Responsabili di dedicarsi alla predisposizione dei Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza, anche questa prevista entro il 31 gennaio 2020, e svolgere, così, tutte le attività connesse.

Per la redazione della relazione, i RPCT si avvalgono della Scheda per la relazione annuale del RPCT 2019 (qui in formato excel, qui in formato ods), seguendo le istruzioni per la compilazione pubblicate sul sito dell'Autorità.

In alternativa, i RPCT che utilizzano la Piattaforma di acquisizione dei PTPCT possono usufruire del servizio di generazione automatica della relazione annuale, dopo aver completato l’inserimento dei dati relativi ai PTPCT e alle misure di attuazione.


L'utilizzo della Piattaforma consente esclusivamente la generazione automatica della Relazione, che deve in ogni caso essere pubblicata nella sezione "Amministrazione/Società Trasparente".

 

Per ulteriori informazioni, potete rivolgervi al nostro helpdesk.

 

Visualizza archivio