Obblighi stazioni appaltanti
ANAC rende noto che a partire da febbraio 2019 effettuerà i tentativi di accesso automatizzato alle URL comunicate dalle Amministrazioni per l’acquisizione dei file XML pubblicati.
Restano, anche per quest’anno, valide sia le specifiche tecniche per la comunicazione via PEC dell’avvenuta pubblicazione dei dati entro il 31 gennaio 2019 sia quelle di pubblicazione dei dati (formato XSD).
L’indirizzo di posta elettronica da utilizzare per inviare la comunicazione attestante l’avvenuto adempimento degli obblighi di pubblicazione sul proprio sito Internet delle informazioni di cui all’art. 1, comma 32, della legge 190/2012, rimane comunicazioni@pec.anticorruzione.it
Il modulo da utilizzare per la comunicazione è disponibile al seguente link MOD-LG1902012-1.3.pdf.
Come sempre il modulo va scaricato in locale e poi aperto con una versione di adobe acrobat reader aggiornata (l’ultima è scaricabile al seguente download adobe acrobat reader DC)
Dopo aver aperto il file .pdf sarà necessario incollare nell’apposito campo
il codice fiscale dell’Ente e la url di pubblicazione del file xml pubblicato nella sezione Amministrazione(Società) Trasparente restituito a conclusione del processo di produzione del file da
A questo punto occorrerà salvare sul proprio pc il pdf e poi inviarlo dalla propria PEC istituzionale all’indirizzo comunicazioni@pec.anticorruzione.it
Per qualsiasi necessità, potete contattare il nostro helpdesk.