Invio xml anac anno 2016 , con avviso pubblicato l\'11 gennaio 2017 viene esplicitamente confermata la modalità di invio già seguita per il 2015 a gennaio 2016
ANAC comunica che restano invariate per l’anno 2017 le modalità operative per l’assolvimento degli obblighi di pubblicazione e trasmissione dei dati in formato aperto riguardanti il 2016, ai sensi dell’art. 1 comma 32 Legge 190/2012 come indicato nella Deliberazione ANAC n. 39 del 2 gennaio 2016. Rimangono quindi valide sia le specifiche tecniche per la comunicazione via PEC dell’avvenuta pubblicazione dei dati entro il 31 gennaio 2017 sia quelle di pubblicazione dei dati (formato XSD).
Non dovranno essere aggiornati, quindi, neanche i valori del campo "Procedura di scelta del contraente" che restano gli stessi definiti in vigenza del d.lgs. 163/06
L’indirizzo di posta elettronica da utilizzare per inviare la comunicazione attestante l’avvenuto adempimento degli obblighi di pubblicazione sul proprio sito Internet delle informazioni di cui all’art. 1, comma 32, della legge 190/2012, rimane comunicazioni@pec.anticorruzione.it
Il modulo da utilizzare per la comunicazione è disponibile al seguente link MOD-LG1902012-1.3.pdf.
Come sempre il modulo va scaricato in locale e poi aperto con una versione di adobe acrobat reader aggiornata (l\'ultima è scaricabile al seguente download adobe acrobat reader DC)
Dopo aver aperto il file .pdf sarà necessario incollare nell\'apposito campo
il codice fiscale dell\'Ente e la url di pubblicazione del file xml pubblicato nella sezione Amministrazione(Società) Trasparente restituito a conclusione del processo di produzione del file da
A questo punto occorrerà salvare sul proprio pc il pdf e poi inviarlo dalla propria PEC istituzionale all\'indirizzo comunicazioni@pec.anticorruzione.it